top of page
LA PRIMA BARACCA
La prima Baracca, una piccola casetta in legno utilizzata come capanno, andò in fumo durante un incendio.
LA SECONDA BARACCA
Dopo l’incendio venne ricostruita la seconda Baracca, sempre una semplice struttura in legno.
LA TERZA BARACCA
La terza Baracca invece, sistemata dopo qualche anno, era più carina e più ampia.
LA BARACCA OGGI
La Baracca oggi è un rifugio moderno, fatto di legno e vetro, incastonato tra le bellissime montagne innevate del comprensorio Pontedilegno-Tonale.
UNA GRANDE FAMIGLIA
Per qualcuno la Baracca è una pausa tra una discesa e l’altra, per altri è il posto del cuore, per noi è casa. Una casa nella quale abbiamo voluto accoglierti e coccolarti, affinché potessi sentirti anche tu così, a casa.
Grazie a te, caro cliente, che stai guardando il sito della Baracca e ci stai facendo un pensiero perché non ci sei mai stato. Grazie a te, che ti sei fermato solamente un giorno, eri di passaggio e forse un giorno tornerai. Grazie a te, che hai sgranocchiato panini e patatine di corsa per poi rilanciarti subito in pista. Grazie a te, che il pranzo della domenica sugli sci può essere solo Baracca. Grazie a te, che non manchi un aperitivo con vista sul tramonto, hai ballato scalzo sui tavoli in legno e ci hai ringraziato per averti fatto divertire così tanto.
Grazie ai nostri genitori, che per primi hanno visto un potenziale al Passo Tonale e che ci hanno permesso di realizzare tutto questo. Grazie alle nostre mogli, che ci hanno aiutato e supportato in questi anni. Grazie ai nostri figli, che forse un giorno proseguiranno con la stessa passione in questa avventura.
Grazie per aver contribuito a rendere questo posto così magico.
La storia continua, abbiamo ancora tanti capitoli da aggiungere a questa pagina, continueremo a metterci impegno, serietà e attenzione, ma soprattutto tanto amore.
Ti aspettiamo alla Baracca,
Alessandro e Giuseppe
bottom of page